Parola all’esperto: Lo Stadio della Roma è una grande opportunità per la riqualificazione della Capitale

“Il Progetto Stadio della Roma-Tor di Valle è una grande opportunità per la Capitale, perché punta a riqualificare un quadrante che al momento è in stato di degrado”.

A dichiararlo è Giovanni Maroccoli, direttore per l’Italia di Lend Lease, multinazionale operante nel settore delle grandi opere infrastrutturali, che ha coordinato gli oltre 500 professionisti che si sono occupati del progetto.

Lo abbiamo incontrato nel suo studio, per conoscere più a fondo le caratteristiche del progetto Stadio della Roma – Tor di Valle e del lavoro svolto finora.

“Roma ha una grande opportunità: veder rinascere un intero quartiere grazie a un progetto di ampio respiro e di qualità internazionale, in cui lo sviluppo sostenibile è centrale, sia dal punto di vista ambientale sia sociale”.

Un’operazione di sviluppo progettuale che ha coinvolto fino a venti professionisti a tempo pieno. Uno sforzo durato più di un anno, consistente nella gestione di 50 consulenti e 500 professionisti provenienti da ambiti diversi ma con un unico obiettivo: regalare a Roma un’opera infrastrutturale di livello internazionale.